Zucchero "Sugar" Fornaciari: sette volte in Arena a Verona

Quella di Zucchero “Sugar” Fornaciari con l’Arena di Verona è una vera “Overdose d’Amore”, il cantautore tosco emiliano torna infatti sul palco della prestigiosa struttura che più di ogni altra lo ha accompagnato nella sua carriera.
Lo farà con sette nuovi show nell’anfiteatro veronese:
16 – 17 – 19 – 20 – 22– 23 – 25 settembre 2025
Questo stretto legame è supportato anche da cifre record: sono infatti 600 mila gli spettatori per i suoi 54 show tenuti ad oggi nella prestigiosa cornice veneta; è stato il primo artista a esibirsi per 22 serate in un solo anno(da settembre 2016 a settembre 2017) e detiene il primato di artista con 14 concerti consecutivi(tra aprile e maggio 2022).
Record che già vacillano in vita dei prossimi appuntamenti, un percorso di sette nuovi show che culminerà il 25 settembre, quando Zucchero festeggerà i suoi 70 anni proprio sul palco dell’Arena di Verona.
Ma prima di arrivare a settembre un’estate di concerti e di stadi attende Zucchero che tra il 19 e il 28 giugno si esibirà in quattro stadi e in più per due sere si esibirà al Circo Massimo di Roma.
Questo il calendario estivo
19 giugno – Stadio Del Conero – Ancona
21 giugno – Stadio San Nicola – Bari
23 e 24 giugno – Circo Massimo – Roma
26 giugno – Stadio Olimpico Grande Torino – Torino
28 giugno – Stadio Euganeo – Padova
Con lui sul palco, a suonare i suoi più grandi successi, la fedele super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass) , Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schiliro ̀(guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).
I biglietti per gli show all’Arena di Verona saranno disponibili in prevendita da domani, giovedì 27 marzo, dalle ore 14.00 su Ticketone.it e nei punti di vendita abituali.
Intanto, nell’attesa dei concerti è disponibile su Amazon Prime il film documentario “ZUCCHERO – Sugar Fornaciari”, con la regia di Valentina Zanella e Giangiacomo DeStefano. Un racconto attraverso le parole dell’artista e quelle dei suoi colleghi e amici, un viaggio dell’anima che, grazie a immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal suo tour mondiale “World Wild Tour”, va oltre il ritratto di un musicista di successo arrivando fin dentro i dubbi e le fragilità dell’uomo.